La Riflessologia Plantare è una tecnica antichissima di massaggio usata a livello universale. Le sue testimonianze sono rintracciate in tutte le culture, dall’antico Egitto, all’India e alla Cina, dai nativi Americani alle primissime civiltà preistoriche.
Nel corso di riflessologia plantare a Milano, tenuto da AIM, imparerai la storia, le origini e tutte le zone del piede sulle quali sono riflesse specifiche zone del corpoe/o organi. La riflessologia plantare è oggi il trattamento più diffuso in Italia a cui si rivolgono più di dieci milioni di persone.
Al corso di riflessologia plantare a Milano studierai come la riflessologia induce e stimola i processi di autoguarigione del nostro corpo, riportando o potenziando equilibrio e benessere.
La riflessologia o la scienza dei riflessi analizza il rapporto esistente tra punti situati a livello cutaneo e organi interni distanti, dimostrando l’azione e influenza reciproca.
Le zone riflesse sulla pianta del piede sono le più conosciute e sperimentate, in pratica il massaggio zonale del piede mira a normalizzare i punti che risultano anomali alla palpazione.
Il corso di riflessologia plantare che teniamo a Milano è rivolto a tutti gli operatori del benessere e olistici che intendono imparare una metodica completa che fornisce un’ottima preparazione sia teorica che pratica.
Frequentando il Corso Riflessologia Plantare Milano, potrai svolgere la tua attività quotidiana con abilità e professionalità. Come tutti i corsi di AIM, Accademia Italiana Massaggi, anche il corso di riflessologia plantare è suddiviso in una parte teorica e pratica, così da renderti abile nello svolgere il trattamento su tutto il corpo con le tecniche di base apprese.
Accademia Italiana Massaggi ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Spa&Beauty Passport” by CIDESCO – Italia. L’ente seleziona le migliori scuole di formazione citandole come scuole di eccellenza e garantendo al corsista degli standard qualitativi elevati. Cidesco è l’istituzione leader al mondo nel creare degli standard di qualità formativa ed è presente in oltre 30 Nazioni!
Solo le migliori accademie di formazione vengono onorate dello SPA&BEAUTY PASSPORT che permette l’erogazione di Crediti di Formazione Continua (CFC) secondo le linee guida definite da CIDESCO ITALIA.
AIM è inoltre accreditata dalla prestigiosa World Massage Federation (n. 1605 | 2/3/2021). La Federazione è un ente di portata mondiale che ha l’obiettivo di promuovere l’educazione e la formazione teorica e pratica del Massaggio. AIM è membro di WMF – World Massage Federation al fianco di Università europee, College americani e Istituti di formazione in tutto il Mondo. Tutti insieme cooperiamo per portare la cultura del Massaggio ad uno standard più elevato organizzando eventi internazionali, seminari, tirocini, campus formativi e corsi di formazione.